Renovo e AIAS al Convegno “Agrivoltaico sostenibile tra Cultura e Colture"

Image Author
Agrivoltaico
Image Blog

Il 18 e 19 aprile la città di Mantova ha ospitato la Prima Assemblea dei Soci di AIAS e, nell’occasione, anche il convegno “Agrivoltaico sostenibile tra Cultura e Colture".

Durante questi due giorni, i partecipanti si sono riuniti nei prestigiosi spazi di Palazzo Te e del Teatro Bibiena, con una visita al primo campo agrivoltaico d’Italia, per discutere vari aspetti legati all'agrivoltaico.

Il convegno ha riscosso grande successo, riunendo esperti e professionisti del settore. L'evento ha esplorato l'agrivoltaico come soluzione integrata per produrre energia e cibo sostenibile, evidenziando l'importanza di considerare il contesto culturale e sociale dei territori.

Intervento di Renovo

I partecipanti hanno discusso come i progetti di agrivoltaico possano essere adattati alle specificità locali, sviluppando soluzioni su misura per il paesaggio agrario e le comunità. L'incontro ha rappresentato un'importante occasione di confronto e ha posto le basi per future innovazioni nel campo dell'agrivoltaico sostenibile.

Renovo è tra i soci firmatari di AIAS (la prima Associazione Italiana per l’Agrivoltaico Sostenibile) e ha contribuito all’organizzazione dell’evento.

Hire a Webflow Professional to build a website using this template. Learn More