Sviluppiamo modelli di bioeconomia circolare per valorizzare i territori

Nel 2008 abbiamo fondato Renovo con l'obiettivo di promuovere progetti innovativi nel campo dell’Economia Circolare, settore poco conosciuto e considerato in quel momento. 

Nel 2009, abbiamo ampliato il nostro ambito di azione, lanciando il progetto "Energia a Chilometro Zero", portato avanti da Renovo Bioenergy per la realizzazione di impianti termoelettrici cogenerativi alimentati da biomassa solida ottenuta dalla manutenzione forestale. 

Nel 2014 con Renovo Biorefinery e Renovo Biochemicals abbiamo ci siamo occupati della trasformazione di sottoprodotti e scarti organici finalizzata alla produzione di biometano e di ingredienti per la nutraceutica.

Il nostro impegno per l'Economia Circolare ci ha spinti nel 2015 ad investire nel settore della bioedilizia, con la creazione di Renovo Bioedil nel Sulcis (Iglesias) e nel 2020 siamo entrati nel settore del recupero degli imballaggi in legno post-utilizzo con il Progetto "Recopal-Renovo Ecological Pallets”.

Nel 2021 siamo stati fra i promotori della Energy & Hydrogen Valley di Mantova, un modello virtuoso di decarbonizzazione dei poli industriali grazie alla produzione di idrogeno e energia rinnovabile che stiamo replicando anche in altre aree d’Italia. 

Ha rivestito ruoli dirigenziali in campo industriale, finanziario e immobiliare.

In campo industriale, in qualità di Presidente e maggiore azionista, ha portato Data Service Spa alla quotazione presso la Borsa Valori di Milano.

In campo finanziario è stato socio fondatore e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Galileo Spa ricoprendone la carica di Vice Presidente.

È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Ufficiali dei Conti. Fondatore nel 2007 di Renovo Spa, Presidente e CEO e di tutte le società del Gruppo.

Stefano Arvati

Ha maturato esperienze prima nel campo della consulenza finanziaria, dove ha acquisito competenze nella gestione delle trattative di investimento e successivamente nel campo della consulenza strategica e manageriale.

Si è concentrato soprattutto nel settore energetico, gestione dei rifiuti e infrastrutture, seguendo progetti complessi sia per aziende pubbliche sia private.

Si unisce al Progetto Renovo nel 2020 e oggi ricopre il ruolo di consigliere di tutte le società del Gruppo.

Nicolò Arvati

I nostri Partners

Scopri i nostri partner istituzionali e tecnologici. Insieme, costruiamo connessioni durature per un futuro di crescita e successo condiviso

Partner istituzionali
Partner industriali
AIAS
Moschini S.p.A.
Sapio
cluster Spring
Hive Energy
Symbola
Ambrosetti
Consorzio CGM
Chimar s.p.a.
Gruppo VOS
Confindustria
Imal-pal Group
Hire a Webflow Professional to build a website using this template. Learn More